Il Varese 4×4 nasce nel 1990 e fino al 2013 prosegue per volontà di circa 20 persone che si riunivano in un bar della provincia di Varese. La storia di quegli anni è fatta di raduni statici e raduni a roadbook oltre che delle solite uscite notturne. La svolta avviene nel 2013 quando rimasti in pochissimi al martedì sera presso il bar di Castronno ci si ritrovava per uscire in fuoristrada. Trascinati dalla forte motivazione e con il nuovo presidente, Alberto Guenzani, abbiamo creato da zero quella che in pochi anni è diventata una realtà tra le più grandi in Lombardia e in Italia. Oggi, uniti in un’associazione sportiva dilettantistica, i soci continuano a crescere con entusiasmo il nostro movimento. E’ grazie a tutti i nostri soci che oggi siamo in grado di organizzare viaggi in tutta Europa ed in terra d’Africa, sia con 4×4 che con quad.
La nostra passione non è rivolta solo per gli amanti dell’off-road, molte delle nostre iniziative hanno uno scopo benefico. Ciò ci ha portato a collaborare con diverse realtà del territorio per raccogliere fondi da destinare in beneficenza.
La nostra esperienza e la nostra passione ci hanno portato ad offrire ai nostri affiliati servizi ed opportunità via via sempre più articolate ed interessanti. Abbiamo creato una rete di contatti con fornitori specializzati nel mondo del 4×4 che riservano a tutti i soci del Varese 4×4 dei prezzi speciali e dei servizi accurati. Siamo oggi in piena espansione e in continua crescita, la nostra voglia di fare fuoristrada è contagiosa e dirompente!!